Ilminiblogger’s Weblog

Perchè l’uomo del domani comincia dal Web!

Guardare la tv online

Posted by ilminiblogger su gennaio 1, 2008

Molte volte mi è capitato di voler vedere la tv, ma c’erano i miei genitori e mio fratello che occupavano tutte le tv della casa e quindi rimanevo fregato… Ora il problema è risolto grazie alla tecnologia P2p (peer to peer)… Da ora è possibile vedere i canali nazionali! Canale 5, Italia 1, rai 1… sul proprio pc!

Per avere ciò, sono necessari questi requisiti:

  1. Adsl da 2Mega in su
  2. Windows Media Player
  3. Software StreamerOne

Prima di tutto scaricate il programma da QUI, non occupa praticamente nulla questo programmino, ma risulta indispensabile! Installatelo. Finita l’installazione del programma in basso a destra vi apparirà l’icona del programma, cliccatela 2 volte e vi si aprirà una pagina del Browser. In caso di Firewall di windows, abilitate la connessione quindi lo SBLOCCO.

La schermata del player è divisa in due parti, una a destra contenete la lista dei canali (Dopo andremo a decifrare i vari TEST1, Test2 ecc..), la parte sinistra invece contiene il player dove poi andrà visualizzato il canale. Ora andremo a vedere meglio ogni sezione del player.

Come dicevamo prima quella che vedete a destra è la lista dei canali che si possono vedere con il programma, al momento i canali nazionali disponibili sono Rai1, Canale 5 e Italia 1. Come vedete dalla schermata non vengono segnati con il loro nome ma con TEST1 per Rai1, Test5 per Canale5 e Test6 per Italia1. Per avviare la visione di uno di questi canali, basta cliccare sul nome del canale, nel caso volete vedere Itali1, cliccate su TEST6 [160kbps].

La visione del canale non partirà subito ma ci vuole un pochino di tempo per dare modo al programma di caricarsi, come vi dicevo parliamo di tecnologia P2P e non di Streaming Diretto, quindi se il canale per i primi minuti si vede male non preoccupatevi man mano che passa il tempo la visione sarà sempre migliore e più fluida.

Come abbiamo fatto per la lista dei canali adesso analizzeremo anche il player. Sopra a sinitra della schermata video c’è una scritta, che indica il nome del canale che stiamo vedendo, in alto a destra invece, il buffer del canale, infatti prima che vi parte il player dovrete attendere che il buffer arrivi fino al 80 / 90%, appena raggiunto questo livello di buffer il player ci metterà un pochino a caricare. Il tempi medio richiesto per il caricamento del canale è di circa due o tre minuti.

A qualcuno potrebbe non partire il programma perchè si usa Firefox, provate con Internet Explorer!

Fonte: Quixoblog

3 Risposte to “Guardare la tv online”

  1. vincent said

    Ho scaricato il software ma non trovo le tv italiane rai e mediaset… boooo come si fa chi mi aiuta? pleese…
    poi le patite della serie A dove si vedono?

  2. Alice said

    io mi sono iscritta a questo videoregistratore online e mi registro tutti i programmi che voglio (tranne mediaset) e me li rivedo quando sono a casa, si vede benissimo ed è facile da usare, costa pochissimo (sui 40 euro all’anno!) e basta cliccare sul programma che si vuole registrare e fa tutto da solo..

  3. anch’io mi sono iscritto a http://www.bong.tv e lo trovo davvero comodo, ha sostituito il vecchio videoregistratore che comunque non funzionava nemmeno più…ottima la qualità di registrazione!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: