Ilminiblogger’s Weblog

Perchè l’uomo del domani comincia dal Web!

I migliori Browser

Posted by ilminiblogger su marzo 19, 2008

Safari 3.1

E’ stata rilasciata la nuova versione del Browser by Apple. Safari raggiunge la sua versione 3.1. Con questa nuova versione arrivano importanti novità. Questa versione del Browser carica le pagine web ad una velocità 1.9 volte superiore rispetto ad IE 7 e 1.7 volte superiore rispetto a Firefox 2. Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple ha affermato: “Safari 3.1 per Mac e Windows è straordinariamente facile da usare e caratterizzato da un’elegante interfaccia utente. E soprattutto, Safari supporta gli standard di ultima generazione per l’audio, il video e l’animazione per un’esperienza Web 2.0 all’avanguardia del mercato.” Inoltre questa nuova versione del programma, supporta il nuovo formato HTML 5. Insomma una vera e propria novità nel campo dei Browser. In attesa della prossima versione di Firefox, godiamoci il nuovo Safari, anche noi utenti Windows.

DOWNLOAD SAFARI

Firefox 3 beta 4
Nuovo appuntamento con Firefox 3, è disponibile per il download la Beta 4 localizzata in più di 40 lingue (un grazie a Mozilla Italia) tra cui compare anche l’ Italiano e come al solito si allunga l’elenco delle novità. Stando alle release notes, Firefox 3 beta 4 comprende più di 900 miglioramenti rispetto la beta precedente, tra i tanti ci sono una miglior gestione ed uso della memoria ed un aumento di performance, maggior stabilità e novità nell’interfaccia utente. Avviato Firefox 3 Beta 4 la prima novità è proprio la rinnovata interfaccia utente i cui tasti per la navigazione sono di un blu – verde metalizzato, i segnalibri sono finalmente di default (precedentemente bisognava aggiungerli andando in personalizza) mentre il tasto home è stato riposizionato nella barra dei segnalibri in pieno “Netscape Style”.
L’elenco completo delle novità di Firefox 3 Beta 4 può essere letto nelle release notes.
Internet Exploer 7

Internet Explorer 7 è l’ultima versione del browser Microsoft, questa versione ha un nuovo aspetto grafico e inoltre include: una protezione maggiore sulla sicurezza, feed RSS, navigazione tramite schede, gestione migliorata della stampa e dei programmi, ricerche internet tramite motore selezionabile e molto altro da scoprire. Download gratuito. Per Windows XP SP2. Da non perdere.

DOWNLOAD Internet Explorer 7

Opera 9.26

Tra le sue caratteristiche principali è possibile ricordare i filtri per bloccare le finestre pop-up, un client NNRP per Usenet e uno per le e-mail completo di filtri anti-spam. Inoltre è da segnalare che questo navigatore supporta nativamente lo scaricamento e la ricerca di file BitTorrent. Come Firefox, Internet Explorer (anche se solo dalla versione 7) e come Safari permette la navigazione di più siti con l’apertura di un’unica istanza del programma (il cosiddetto tabbed browsing o navigazione a pannelli), ma si differenzia da questi ultimi per un miglior supporto della funzione (non a caso Opera è stato il primo browser ad introdurre questa funzione). Memorizza (se richiesto dall’utente) le finestre aperte al momento della chiusura del programma, ripresentandole alla successiva esecuzione. Supporta connessioni sicure tramite il protocollo SSL (in versione 2 e 3). Riesce a interfacciarsi ai plug-in di Netscape per estendere le proprie funzioni e include il supporto per Java e per la navigazione di siti FTP.

Flock è un browser web basato su Mozilla Firefox, nonché il nome della compagnia che lo sviluppa. I creatori di Flock lo chiamano “browser sociale” a causa dell’integrazione di servizi internet come blog, condivisione di dati, aggregazione di news. Dalla versione 1.0.5 è disponibile anche in italiano.

DOWNLOAD per WINDOWS
DOWNLOAD per LINUX
DOWNLOAD per MAC OSX

Netscape Browser 9.0.0.6

Netscape Navigator fu il primo web browser grafico di successo della storia dell’informatica. Dalla versione 8 il suo nuovo nome è Netscape Browser. L’ultima versione è la 9 per la quale non è previsto alcun successore: il primo marzo 2008 AOL, la società che ne detiene i diritti, ha infatti dichiarato la fine del progetto Netscape.Il 28 dicembre 2007[3], nel blog ufficiale del browser, viene però annunciata la fine del progetto per il primo febbraio 2008. AOL dichiara che, nonostante i grandi sforzi compiuti per rilanciare il marchio Netscape contro lo storico rivale Microsoft Internet Explorer, il progetto non è riuscito a raggiungere gli obiettivi preposti, invitando gli utenti Netscape a adottare Firefox o Flock come browser preferito. La data di fine del supporto è stata successivamente posticipata e a partire dal 1 marzo 2008 il software non è più ufficialmente supportato. L’ultima versione di Netscape è la 9.0.0.6 rilasciata il 20 febbraio 2008.

DOWNLOAD NETSCAPE per WINDOWS
DOWNLOAD NETSCAPE per LINUX
DOWNLOAD NETSCAPE per MAC OSX

Tutti i download e spiegazioni non sono di mia creazione, i meriti sono ai rispettivi autori.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: